POSIZIONE: SIAMO VICINI ALLA STAZIONE ED ALLA FORTEZZA DA BASSO

Il Magnifico Messere Firenze si trova nel cuore storico di Firenze, a due passi dal Duomo ed a 10 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria Santa Maria Novella, a pochi passi dal Ponte Vecchio e dalla Galleria degli Uffizi, in una posizione strategicamente perfetta per gli uomini d’affari ed ideale per visitare la città comodamente a piedi. Affacciato sulla storica ed elegantissima via Roma, dove ci sono boutique e show room delle più prestigiose griffe di fama mondiale del gioiello, degli accessori e dell’abbigliamento, è base ideale anche per chi ama lo shopping.

Il Magnifico Messere è tra i pochissimi affittacamere a Firenze che godono di un’ubicazione così felice per vivere le atmosfere della città, ricca di secoli di storia e di arte. Gradevolissimo è passeggiare anche la sera per le suggestive stradine medievali dei dintorni del Magnifico Messere, tra botteghe artigiane, ristorantini e trattorie dove fermarsi ad assaggiare i piatti tipici della tradizione, crostini, finocchiona, ribollita e la famosa bistecca, ed enoteche dove degustare un buon bicchiere di Chianti o di Brunello, i rinomati vini rossi toscani.

COME RAGGIUNGERCI

In aereo
L’aeroporto internazionale Amerigo Vespucci è a 10 km dal centro di Firenze. Vi consigliamo di prendere un taxi oppure di utilizzare la navetta “Vola in bus” che in circa 20 minuti vi porta alla Stazione di Santa Maria Novella. Dalla piazza antistante, prendere il Bussino della linea D che vi porta fino davanti al B&B Magnifico Messere oppure fare una passeggiata di una decina di minuti: dalla Stazione si imbocca la via di fronte – Via Panzani, fino al Duomo, si svolta a destra in Piazza Duomo e, attraversata la Piazza, si arriva dopo pochi metri in Via Roma. 50 metri e siete arrivati, siamo al n. 1.

In treno
Dalla piazza della Stazione ferroviaria Santa Maria Novella potete prendere il Bussino della linea A che vi porta fino davanti all’Hotel, oppure fare una passeggiata di una decina di minuti. Dalla Stazione si imbocca la via di fronte – Via Panzani, fino al Duomo, si svolta a destra in Piazza Duomo e, attraversata la Piazza, si arriva dopo pochi metri in Via Roma. 50 metri e siete arrivati, siamo al n. 1.

In auto
Dalle autostrade, uscire a Firenze Certosa e seguire le indicazioni per il Centro fino a Piazzale di Porta Romana. Attraversare l’antica porta, imboccare Via Romana e proseguire dritti lungo Via Maggio, attraversate il Ponte di Santa Trinita procedete per Via Tornabuoni. Svoltate a destra in Via degli Agli e giunti all’incrocio con Via de’ Vecchietti chiamateci: non è permesso entrare con l’auto nell’area pedonale in cui ci troviamo

Ricordiamo che l’accesso alla ZTL, anche con porta telematica, è consentito ai turisti fino ai confini dell’area pedonale di Via de’ Pecori: provvederemo noi, all’arrivo, all’autorizzazione dell’auto.